martedì 9 ottobre 2012

Inventor Professional 2013 - LA GRANDE GUIDA -



Dall’ultima settimana di Settembre è in libreria la nuova versione di “Inventor 2013 – La grande guida” di Edoardo Pruneri.

Rispetto alla edizione precedente, per chi la conosce, ha subito una notevole riedizione. Ci sono alcuni capitoli profondamente e alcuni capitoli completamente nuovi. Tra questi ultimi si segnalano, il capitolo sulla stampa (2D e 3D), i tre capitoli sul modulo Generatore Telaio e i due capitoli sul modulo Simulation (FEM). Inoltre ogni argomento è stato attualizzato all’interfaccia 2013. Anche quest'anno Edoardo, ha voluto fare un regalo a tutti i lettori del Blog di Inventor 3D, proponendo la sua guida con uno sconto del 20% sul prezzo di copertina e dando la possibilità di scaricare gratuitamente il PDF del capitolo 21 (non compreso nella guida cartacea), con degli esempi applicativi sul FEM.
Ringraziando ancora Edoardo Pruneri, ecco di seguito dove poter scaricare il PDF sul FEM e dove acquistare la guida con lo sconto del 20%:

DOWNLOAD PDF FEM

Info utili sulla Guida

ACQUISTO CON SCONTO 20% (verrete ricontattati per i dettagli di pagamento e spedizione)

Inventor3D

3 commenti:

nclabs ha detto...

Ciao, sono un novizio utilizzatore di Inventor, inutile dire che sono assolutamente affascinato dalle potenzialità del software e qualcuna sono anche riuscita a sfruttarla. :D
Ho qualche dubbio ancora su certi aspetti macchinosi. Per esempio, c'è un modo per visualizzare la simulazione FEA di piu parti contemporaneamente, potendo anche visualizzare gli sforzi simulati nel tempo senza creare una simulazione statica per ogni step dell'animazione? Perchè in quel caso è un procedimento incredibilmente lungo e laborioso. Grazie per la tua risposta.

Inventor 3D ha detto...

Ciao Nicola,

sono contento che l'ambiente Inventor ti affascini.
Qualche anno fa Autodesk ha posto rimedio a questa necessità con l'acquisto di un'azienda di nome Plassotech.
Oggi quel software ha preso il nome di Autodesk Simulation Mechanical e Multiphysics ed uno strumento che puoi anche provare, scaricandolo dal sito Autodesk.

Anonimo ha detto...

Inventor 3D! Are u alive?!
Un anno di pausa è troppo! Ci manchi!!
Daje!
pi