martedì 2 ottobre 2007

Content Search


Continua la vena produttiva da parte dei Laboratori Autodesk, che si presentano al via del mese di ottobre con un altro prodotto per agevolare il lavoro degli utilizzatori.
Siamo ormai tutti abituati a usare i motori di ricerca da Google a Yahoo (tanto per fare due esempi) per poterci orientare nell'ormai sconfinata RETE alla ricerca di notizie, siti, immaggini e qunat'altro. Adesso Autodesk con il suo Content Search, realizza il primo motore di ricerca dedicato al mondo CAD per ricercare e scaricare disegni e informazioni nei vari formati DWF, DWG, DXF e anche PDF per poterli riutilizzare nei propri progetti. Al momento la versione Alpha è dedicata agli ingegneri e agli architetti, ma l'intenzione e di estendere il servizio a tutto il mondo degli utilizzatori Autodesk.
Inventor 3D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
è possibile caricare qualche file in modo da arricchire i contenuti?

Inventor 3D ha detto...

Ciao,
al momento Content Search è ancora in versione Alpha, ovvero sia è poco più di una dimostrazione e quindi la gestione è affidata esclusivamente ai Labs di Autodesk.
Come altri progetti, sono in continuo fermento, quindi aspettiamoci dei risvolti e delle novità al più presto, sperando anche di poter interagire attivamente.