mercoledì 11 giugno 2008

Se non ne potete fare a meno...


Premesso che oggi come oggi con Inventor si possono fare molte delle cose che si possono fare con Autocad, può comunque esistere la necessità di dover creare le nostre tavole in formato DWG, dopo aver creato il nostro modello in 3D proprio con Inventor.
E si ricade al famoso dilemma "...ma perchè mai l'Autodesk non usa il DWG come messa in tavola?" Cercando di non perdersi in queste discussioni filosofiche da "commercianti", non dobbiamo dimenticarci, che esiste la possibilità di tener legati tra loro i due sistemi e in un modo molto semplice, come mostrato in questo filmato realizzato da InCAT.

Inventor 3D

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Funzione interessante ma come la mettiamo con il tempo necessario ad aggiornare le viste?
PS ed è un pezzo semplice.

Inventor 3D ha detto...

Questo è sicuramente il limite della funzione e il motivo per cui è consigliabile (a mio parere!!!) usare un solo programma: INVENTOR.

Anonimo ha detto...

Peccato che si tralascia un piccolo particolare.
non è possibile collegare il modello steso, che a parte la messa in tavola, risulta molto comodo per ulteriori aggiunte utili per lavorazioni CAM (CNC), es. aggiunta percorsi utensili,Rotazioni e posizionamenti nello spazio del modello 2D e 3D che con inventor sarebbero operazioni troppo complesse e lunghe.