mercoledì 20 agosto 2008

Inventor Plastic Features Technology Preview

Quando l'anno scorso, Autodesk introdusse il concetto del "prototipo Digitale", sono certo che la maggior parte di voi (come il sottoscritto...) si sarà detta tra se e se: "molto bene il concetto è bello, ma per funzionare c'è bisogno di un bel aggiornamento per Inventor".
In effetti, nonostante il grande lavoro fatto per migliorare ancora il prodotto, Inventor anche nella sua versione 2009, è carente di alcune funzionalità che vogliamo chiamare fondamentali alla creazione del "prototipo Digitale".
A quanto pare in Autodesk, non sono proprio così sprovveduti e stavano già lavorando per poter offrire tutti gli strumenti necessari allo scopo. Abbiamo già visto infatti come dai Labs siano usciti progetti come Advanced Simulation Technology Preview e alcuni aggiunte di carattere minore, ma non per questo di minore importanza, come:
A questi rilasci, oggi si aggiunge un'altra grande novità, ovvero sia Inventor Plastic Features Technology Preview. Questo nuovo ambiente (separato come l'ambiente lamiera), è completamente dedicato alla modellazione complessa di oggetti in plastica con strumenti specifici.
Se volete provare questo nuovo ambiente potete scaricare il file di installazione, dalla pagina dedicata, dove potete trovare anche la guida, che con le sue quasi 200 pagine rende l'idea sulla completezza del prodotto.
Un ultimo appunto che voglio fare e ricordarvi che questa preview, la potrete utilizzare solo fino a gennaio 2009, il che lascia ben sperare su quella che potrà essere, Inventor 2010.

Inventor 3D

Nessun commento: