lunedì 3 novembre 2008

Autodesk e Windows 7

Ormai tutti abbiamo sentito parlare del fantomatico Windows 7 che dovrebbe sostituire Windows Vista entro i prossimi 18 mesi. Le promesse naturalmaente si sprecano, la grafica sarà rivista è più funzionale, le risorse necessarie dovrebbero essere decisamente inferiori, verrà semplificata ulteriormente la gestione delle reti, ecc...
Le cose però che ci interessano da vicino e che sono state rese pubbliche al PDC 2008 (Professional developer conference 2008) sono due: la prima è che Windows 7 supporterà il multi-touch, cioè la possibilità di gestire il pc attraverso il tocco di una o più dita. Come dimostrazione per questo è stata chiamata Autodesk, ecco un breve filmato:


La seconda cosa importante che ci interessa da vicino, è quella che riguarda la suite di Office, che dovrebbe finire sul web. Detta così non sembra niente, ma pensandoci un po' viene da chiedersi, come cambierà la gestione di Inventor in tutte quelle operazioni dove viene richiesto l'uso di EXCEL?

Inventor 3D

2 commenti:

klein ha detto...

Cosa intendi dire, office dovrebbe finire sul web.
ciao funky

Inventor 3D ha detto...

Ciao,
a quanto dice Microsoft, il futuro per Office è lo sviluppo dell'attuale piattaforma WEB che si può già testare, senza quindi avere alcuna applicazione in locale.