mercoledì 22 aprile 2009

Il fine ultimo di ogni progettista/Inventore!!!


Vi faccio una domanda: qual'è lo scopo di ogni progettista? Bhè la risposta sta nel nome, progettare, disegnare, realizzare qualcosa che abbia lo scopo di aiutare o agevolare determinate operazioni che magari oggi ci sembrano più che normali. Provate ad esempio a pensare al telefono degli anni '80, usandolo con regolarità, vi sareste mai immaginati che nell'arco di pochi anni sarebbe diventato un concentrato di tecnologia e il nostro migliore "amico" da cui fatichiamo a staccarci?
Progettare molte volte vuol dire rischiare, azzardare, avere una visione diversa da quella che siamo abituati a vivere nel quotidiano e dobbiamo dire che oggi gli strumeti CAD ci aiutano molto in questo, perchè ci permettono di sperimentare all'infinito tramite la prototipazione digitale.
Inseguendo anche questo concetto Autodesk ha deciso di buttarsi sulla telefonia. Già proprio così, Autodesk, insieme a LG Mobile Phones e crowdSPRING, promuove un concorso per realizzare il telefonino che verrà tra 2, 5 o 10 anni, con funzioni ed estetiche oggi non immaginabili. Il vincitore avrà un premio di 20.000$ e in totale i premi raggiungono la cifra di 80.00$.
I dettagli del concorso li potete trovare qui, peccato solo che al momento il concorso sia valido solo per i residenti negli Stati Uniti, speriamo solo che questa iniziativa sia solo l'inizio.....

Inventor 3D

Nessun commento: