lunedì 27 luglio 2009

Autodesk - Apple


Anche questa volta, neanche a farlo apposta, abbiamo anticipato i tempi con il post pubblicato qualche giorno fa.
Resta comunque il fatto che l'avvicinamento tra Autodesk e Apple è ormai più di un semplicemente avvicinamento, possiamo definirlo un legame stretto destinato a consolidarsi. Infatti da oggi Autodesk, oltre a distribuire diversi software per la piattaforma Mac, rende disponibile il supporto per il Boot Camp di Apple.
La lista completa dei software che Autodesk supporta per l'ambiente Apple, lo potete trovare in questa pagina (Autodesk Inventor compreso). La pagina di supporto per i software che vengono installati sotto il Boot Camp, la potete trovare qui.
Vi ricordo inoltre che potete trovare una prova completa di Inventor installato su un Apple, in questo post del BLOG.

Inventor 3D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che i prodotti Alias fossero sviluppati per Apple è risaputo, la cosa fantastica sarebbe che Inventor fosse scritto apposta pe l'OS di Apple non emulato sotto Windows.

Inventor 3D ha detto...

E' sicuramente la speranza di molti, ma sinceramente non so se in Autodesk si spinga verso questa direzione al momento.
Non dimentichiamoci che Inventor necessita di SQL, NET Framework ed EXCEL (programmi Microsoft), per non parlare del pacchetto Productstream.
Per di più, anche l'apertura di APPLE al mondo PC con il BOOT CAMP, penso voglia significare lo scarso interesse a sviluppare determinate apllicazioni che oramai sono ben radicate negli OS Microsoft.