martedì 24 agosto 2010

Inventor Optimization Technology Preview



Ecco qui una bellissima proposta dei LABS di Autodesk. Si chiama per l'appunto Inventor Optimization Technology Preview ed è un progetto piuttosto ambizioso, ma sicuramente in linea con quelle che sono le tendenze informatiche del momento. Parliamo infatti di CLOUD (Nuvola) computer, in parole povere di applicazioni da usare sul WEB (es. Google DOCS e Microsoft Live Office).
Con questa tecnologia Aurodesk vuole mettere a disposizione dei suoi clienti, la massima potenza di calcolo disponibile. Il progetto, infatti, prevede che il progettista, mentre sta lavorando, possa inviare ad un server il suo lavoro, il quale in base ai dati forniti dal progettista stesso, farà tutti i calcoli di analisi, lasciando libero il desktop dell'utente, che nel frattempo potrà occuparsi di altro. Il filmato è comunque molto più esauriente.
Veniamo però alle note dolenti. La tecnologia è disponibile solo per gli utenti 2011 e per il momento solo in Canada e USA.
Valutando l'importanza della "RETE" in questo nuovo sistema di progettazione, c'è solo da augurarsi che l'infrastruttura italiana migliori al più presto.

Inventor 3D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

WOW. Interessantissimo!! Figata!
p.s. scrivi più post! il tuo blog è veramente il meglio su inventor nel panorama italiano.

Eli

Inventor 3D ha detto...

Ciao Eli, ti ringrazio per i complimenti.
Vorrei anch'io seguire meglio il BLOG, ma purtroppo il tempo è sempre molto tiranno!!!
Non a caso, l'invito a chiunque voglia partecipare e scrivere o portare idee nuove al BLOG, è sempre aperto, basta scrivere una mail a:
INVENTOR 3D