mercoledì 28 marzo 2012

Inventor 2013...

Se il video precedente non vi ha soddisfatto, allora provate a dare un occhio a questa panoramica:


Aspetto i vostri primi commenti sulle novità introdotte...

Inventor 3D

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene l'autoresize dello schizzo in base alla prima quota, anche se in questo video non ne parla.
Finalmente cambiare materiale e colore alle parti in ambiente assieme senza decine di click per entrare ed uscire dalla parti...
Interessante la possibilità di inserire funzioni per ricavare curve analitiche.


Po.

Inventor 3D ha detto...

Mhà sinceramente mi sembra veramente poca cosa per giustificare la Subscription. Aspettiamo la presentazione ufficiale con tutta la documentazione, ma io, avendo partecipato anche alla BETA, sono molto deluso.

Anonimo ha detto...

Quando è prevista l'uscita ufficiale?

Anonimo ha detto...

Per mia esperienza ritengo che solitamente ci sia un vero cambiamento ogni tre anni circa... Purtroppo ogni anno esce una nuova versione, cambiano poche cose, non sempre costituiscono vere migliorie. Io sinceramente sn rimasto un po' deluso dalla versione 2012, non sempre stabilissima, e con errore nell'intestazione della tabella pieghi nella messa in tavola mai corretto!! Forse adesso bisognerà guardare ai miglioramenti del pacchetto completo di tutti i programmi x giustificare l'aggiornamento e non solo quello riguardante inventor... Forse.. Voi che ne pensate?

Inventor 3D ha detto...

Bhè quest'ultima affermazione è certo vera, merita di essere preso in esame tutta la suite.
Infatti nella 2012, ma sembra molto di più nella 2013, ci sia proprio una vera e propria standardizzazione di gestione, va dato atto ad Autodesk di questo. Certo però sembra che la mera progettazione ne subisca le conseguenze. Le feature meriterebbero di essere ampliate e migliorate; il MULTIBODY, eccezionale sistema di studio e progettazione, andrebbe migliorato e ampliato e perlomeno portato anche all'ambiente lamiera.
Non resta che sperare nella 2014...

Anonimo ha detto...

Si l'ambiente lamiera è certamente migliorato negli anni, peró un qualcosa che possa assomigliare al multibody sarebbe sicuramente gradito! Io poi non rifiuterei anche la compatibilità assoluta con i Mec, ma questo è un desiderio personale estetico-funzionale. Hai scritto che sei rimasto deluso avendo partecipato anche alla beta di inventor, come mai questa affermazione? Quando sarà scaricabile il pacchetto 2013 per chi è coperto da subscription?

Inventor 3D ha detto...

Non conosco i tempi per il download della nuova versione di Inventor, ma credo che rispecchino quelli dello scorso anno, quindi per l'Italia se ne parlerà a maggio-giugno credo!!!
Venendo alla mia affermazione sulla delusione della nuova versione, non vorrei essere frainteso. E' stato fatto un buon lavoro di sviluppo della suite, solo che io personalmente mi aspettavo qualcosa di più. Scriverò a riguardo un post dove potrete dire anche voi la vostra.

Alessandro C. ha detto...

Per quanto riguarda le altre applicazioni della suite sinceramente non mi interessano visto che le hanno infilate loro nel pacchetto (ben vengano ma nessuno le aveva chieste). Secondo me gli utenti che usano le suite di inventor raramente usano 3d studio o tutti quiei programmi per animazione e grafica 3d quindi secondo me era meglio se almeno correggevano bug noti e miglioravano la stabilità di inventor e aggiungevano alcune features veramente utili.