mercoledì 11 aprile 2012

Autodesk Exchange Apps



Chi di voi ha letto le novità di Inventor 2013, avrà trovato anche la curiosità novità che passa sotto il nome di Autodesk Exchange Apps.
Bene, il nome Apps, già dice tutto direi. A quanto pare Autodesk ha deciso di raggruppare tutti quelli che una volta si chiamavano plug-in, add-in e add-on, traformare il nome semplicemente in Apps e renderli scaricabili in un sito dedicato. Oramai le apps sono una "moda irrinunciabile" (a detta degli americani) ed ecco quindi che appaiono magicamente anche nel CAD.
Al momento, le Apps disponibili su Autodesk Exchange per Inventor, sono circa una trentina, ma speriamo che anche grazie a voi utenti, il parco disponibile si moltiplichi.
Mentre scrivo questo post, mi sorge una domanda.
Vista la non corposità in fatto di novità di quest'ultima versione, il lancio di questo nuovo portale, il raggruppamento dei software in suite, non è che Autodesk stia lavorando a qualcosa di diverso?

Inventor 3D

7 commenti:

Anonimo ha detto...

solo a me non apre niente??

Inventor 3D ha detto...

Dalla home page, clicca sul pulstante "select a store to begin" e da poi scegli Inventor.

Anonimo ha detto...

Ho fatto proprio così ma non apre alcuna scelta.. Ho provato sia con Explorer sia con altri browser ma nulla.. Proveró domani magari saró più fortunato, grazie cmq

Anonimo ha detto...

cosa intendi con "lavorare a qualcosa di diverso"? So che stanno lavorando molto al PLM.. ma anche la 2012 a livello di novità non era molto generosa.. le novità "corpose" sono ogni 3-4 anni circa..speriamo...

Bo

Anonimo ha detto...

COME è POSSIBILE CARICARE LE PROPIE APPS? NON HO CAPITO 1

Inventor 3D ha detto...

Ciao,

fai copia incolla di questo indirizzo:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?siteID=123112&id=17314684

Matteo Cappelli disegnatore C.A.D. ha detto...

OTTIMO
PROVERO' APPENA POSSIBILE
GRAZIE !