giovedì 19 aprile 2012

Project Simulus



Cari amici di Windows, Autodesk non vi ha abbandonato sicuramente. Se ha appena rilasciato Fusion per MAC, per voi ha invece un regalo ancora più innovativo. Il suo nome è  Project Simulus ed è sostanzialmente un Inventor Fusion avanzato, che permette un nuovo approccio alla simulazione meccanica. Anche in questo caso il download è vincolato ad una scadenza, il 1° gennaio 2013.



Inventor 3D

5 commenti:

Fabio ha detto...

Ciao voglio rifarmi al tuo post per farti una domanda, quali applicativi dell'Autodesk consentono di eseguire un calcolo volto a verificare che siano rispettate delle normative come ad esempio British Standard (BS), Euro Codici oppure le famigerate NTC08? Per un professionista è un requisito veramente molto importante.

Grazie della eventuale risposta.

Inventor 3D ha detto...

Ciao Fabio,

i calcoli a cui ti riferisci non sono calcoli realtivi alla progettazione meccanica.
Per trovare un'offerta Autodesk relativa alle tue esigenze dobbiamo andare su Revit e provare un pacchetto specifico che si chiama Robot Structural Analysis Professional (http://www.autodesk.it/adsk/servlet/pc/index?siteID=457036&id=17361666&remoteContentID=17361503).

omar ha detto...

Ho scaricato il file, funziona anche su windows xp sp3 32 bit o solo su architetture 64 bit based?

Fabio ha detto...

Ciao, ti ringrazio per la esauriente risposta, volevo sapere dopo aver letto il link da te postato come il Robot Structural Analysis Professional si integri con lo Structural Detailing.

Inventor 3D ha detto...

Mi dispisce Fabio, ma non sono in grado di aiutarti. Forse trovi qualche risposta su questa rivista:
http://www.augi.com/images/uploads/augiworld_issues/AW201204lr.pdf

Ciao