martedì 8 gennaio 2008

Autodesk & Apple

Voglio prendere spunto da quanto riportato sul Blog dei Labs di Autodesk, dove, viene riportata l'esperienza di un utente che ha installato XP sul suo MAC Book e sul quale ha installato poi prodotti di Autodesk con buoni risultati.
A questo proposito, volevo chiedervi se qualcuno tra voi ha installato Windows XP su un Mac e ha poi provato ad installare Inventor o Design Review. Al momento infatti (e penso anche in futuro, visto che l'ultimo progetto Autodesk in ambiente Apple risale ad Autocad 14- n.d.r), questo sembra essere l'unico modo per poter usare un MAC con un prodotto Autodesk.

Inventor 3D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, io sono un mac user, ma uso inventor da qualche anno per l'università (ingegneria meccanica a Milano) e posso dire che sia sul mio iMac (intel core duo 2,0 GHz - 1,5 GB ram) che sul mac Pro (intel quad xeon 2,66 Ghz - 2 Gb ram) inventor ha sempre funzionato benissimo!
Ovviamente bisogna installare bootcamp (chi ha già leopard non ne ha bisogno) per poter mettere su una partizione win xp...però è efficentissimo!

Ho inizato con inventor 11 e adesso ho inventor 2008 pro, ed è come usarlo su un pc!

Tutto questo è ovvio perchè win xp sui mac intel, gira in maniera nativa.. quindi è come usare qualsiasi programma su un computer con le prestazioni hardware reali di cui è dotato il mac!!!

Spero di essere stato utile (e non troppo confusionario) e di aver fugato qualche dubbio!!!

Ciao, Matteo

Inventor 3D ha detto...

Ciao Matteo, grazie 1000 per aver portato la tua esperienza diretta di installazione e uso su un MAC, penso che sia un nuovo mondo da scoprire e di sicuro interesse.
Mi piacerebbe approfondire un po' il discorso, potresti contattarmi attraverso la mail Inventor 3D?

Ciao