giovedì 7 febbraio 2008

Un anno in cifre!!! "Editoriale"

E' passato un anno da quando in sordina e quasi per scherzo, ho deciso di realizzare questo BLOG dedicato ad Autodesk Inventor o meglio, dedicato ai suoi utilizzatori.
All'inizio pensavo di dedicare al BLOG un po' del mio tempo libero e di tenere una sorta di rubrica magari con frequenza settimanale dove riassumere le notizie più importanti che rigurdavano questo mondo. Con il passare del tempo, invece, mi sono forse lasciato prendere la mano e il tempo dedicato al BLOG è aumentato. Oggi posso dirvi con sincerità, che per tenere un Blog monotematico di questo genere una persona dovrebbe farlo come occupazione fissa e non come passatempo.

La cosa che mi spinge comunque ad andare avanti nell'impegno (spero ancora per un po' di tempo almeno!!!), è il risutlato ottenuto in quest'anno di vita del BLOG:
  • poco più di 6000 le visite da 68 paesi

  • piu di 12000 le pagine visitate

  • oltre 3000 i visitatori unici che almeno una volta hanno visitato il blog

  • più di 400 gli utenti che hanno visitato il sito 50 volte

Si certo, paragonati ai dati di GOOGLE, ci viene da ridere, ma diciamo che io mi accontento di poco e mi ritengo soddisfatto. E voi? Cosa mi dite? Secondo voi possiamo parlare dell'inizio di una community? Oppure il fatto che più di qualcuno di voi, visiti il sito con regolarità, è solo una semplice coincidenza? . Mi piacerebbe tanto sentire la vostra opinione, in fondo non vi costa niente, neppure una registrazione se non lo volete.

La speranza comunque è sempre che qualcuno di voi voglia unirsi in questa avventura per condividiere le proprie esperienze e le proprie opinioni ma nel frattempo vi

RINGRAZIO TUTTI !!!

Inventor 3D

Nessun commento: