martedì 16 dicembre 2008

Autodesk University 2008 (seconda parte)

Chi tra voi ha visitato il sito http://www.inventorfusion.com/. ha già visto qualcosa di quello che sarà il futuro, ma comunque meritano una visione anche questi due filmati registrati durante l'AU 2008.

In questo primo filmato si può notare come l'interfaccia sia molto user-friendly, con dei "tag" sempre in primo piano dove poter inserire informazioni (di estrusione, raggi, ecc...). Anche i comandi sono sempre a portata di mouse, tramite una ruota di scelta dei comandi (assomiglia molto a quello che dovrebbe essere Windows 7 n.d.r.).


Questo secondo filmato, è qualcosa di spettacolare. Una delle pecche di Inventor (a mio modo di vedere, ma forse non solo a mio parere, visto gli applausi del filmato), è sempre stata la mancanza di uno strumento per la realizzazione di schede tecniche illustrative. Chi ha partecipato al User Meeting di Modena, ha avuto la possibilità di vedere un veloce filmato a riguardo.Questa presentazione chiarisce ancora meglio il lavoro che Autodesk sta svolgendo in tal senso.

Inventor 3D

Nessun commento: