martedì 22 settembre 2009

Partecipa al nuovo sondaggio..


Sono sempre stato convinto, che Inventor racchiuda in se, un potenziale enorme tale da poter raggiungere realmente l'obbiettivo della creazione del prototipo digitale. Quello che invece ho sempre trovato lacunoso, è la gestione post produttiva verso l'utilizzatore. Chi si occupa di progettazione di prodotti per il consumer, o crea macchine auomatiche ad esempio, si trova sicuramente a dover gestire un servizio di assistenza al cliente, che molto spesso si riduce alla spedizione di parti di ricambio. Per gestire queste situazioni vengono normalmente creati dei catalaghi cartacei, oppure tramite software specifici, vengono ricreati esplosi collegati a database per poter creare un servizio di assistenza online.
Entrambe le situazioni, richiedono comunque  l'intervento di personale che impagini e ricrei (molte volte da zero) gli esplosi dei nostri prodotti. La mia domanda a questo punto è questa: potrebbe esssere interessante secondo voi, riutilizzare il nostro progetto pubblicato in DWF per poter creare un catologo ricambi online senza alcuna fatica e perdita di tempo?
Partecipate al sondaggio qui a fianco...

Inventor 3D

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo, uso inventor per la creazione, di macchine e sinceramente anche per quello che costa, Autodesk potrebbe integrare qualche plugin, per realizzare un catalogo ricambi da fornire al cliente dopo la realizzazione del progetto, sarebbe davvero una novità che credo finora nessuno abbia mai pensato, speriamo bene.....