Partiamo dall’ultimo nato, Inventor Publisher, utile per la gestione e la creazione di manuali e presentazioni.
Il secondo software della carrellata è ALGOR, uno degli ultimi importanti acquisti di Autodesk. Ottimo e potente strumento di analisi, di cui è disponibile il download della demo anche in italiano.
Passiamo ora al settori stampi. Un altro grande acquisto di Autodesk, è stato Moldflow. Sicuramente un software specifico ma dalle grosse potenzialità, disponibile in diverse versioni, tra cui un il communicator.
Un’altra sezione molto importante, è sicuramente il Design, dove troviamo la famiglia ALIAS. Anche quest’ultimo disponibile in diverse versioni, tra cui una specifica per Inventor, di cui è possibile il download.
Per ottenere rendering realistici e d’effetto non si può rinunciare alle meraviglie di Showcase 2011.
Download
L’ultima suite nata proprio quest’anno, si chiama Design Suite. Disponibile anche questa in tre versioni, è possibile eseguire il download di prova.
E infine Buzzsaw, un abbonamento al servizio di condivisione di Autodesk. Merita di essere provato, per le numerose possibilità che mette a disposizione.
Questi sono solo alcuni dei software della famiglia Autodesk che si possono provare. Se volete, qui potete trovare la lista completa.
Inventor 3D
2 commenti:
Ciao! Ormai il tuo blog è diventato un ospite fisso fra i miei preferiti!
Sto smanettando un po' con showcase..sembra molto carino soprattutto da abbinare a Inventor o a Alias.
..cosa ne pensi? O cosa sai di cosa ne pensano altri?
Ciao!
Penso che Showcase sia un'ottimo strumento da abbinare ad Inventor.
Non a caso, l'ultima versione di Inventor, si è mossa in questo senso aggiungendo una visualizzazione piuttosto spinta (non paragonabile comunque a Showcase), ma proprio perchè risulta sempre più spesso necessario, creare dei render di presentazione di un certo livello.
Posta un commento