giovedì 1 luglio 2010

Alcuni software correlati a Inventor

Quando si parla di settore manifatturiero, si intende uno dei settori più vasti della progettazione. Proprio per questo affianco ad Inventor ci potrebbe essere la necessità di inserire qualche altro software specifico. Ecco di seguito alcuni di questo con i relativi collegamenti alle versioni demo del prodotto.
Publisher

Partiamo dall’ultimo nato, Inventor Publisher, utile per la gestione e la creazione di manuali e presentazioni.

Algor

Il secondo software della carrellata è ALGOR, uno degli ultimi importanti acquisti di Autodesk. Ottimo e potente strumento di analisi, di cui è disponibile il download della demo anche in italiano.


Moldflow
Passiamo ora al settori stampi. Un altro grande acquisto di Autodesk, è stato Moldflow. Sicuramente un software specifico ma dalle grosse potenzialità, disponibile in diverse versioni, tra cui un il communicator.
Alias design
Un’altra sezione molto importante, è sicuramente il Design, dove troviamo la famiglia ALIAS. Anche quest’ultimo disponibile in diverse versioni, tra cui una specifica per Inventor, di cui è possibile il download.
showcase11
Per ottenere rendering realistici e d’effetto non si può rinunciare alle meraviglie di Showcase 2011.
Download
 Design Suite
L’ultima suite nata proprio quest’anno, si chiama Design Suite. Disponibile anche questa in tre versioni, è possibile eseguire il download di prova.
Buzzsaw
E infine Buzzsaw, un abbonamento al servizio di condivisione di Autodesk. Merita di essere provato, per le numerose possibilità che mette a disposizione.
Questi sono solo alcuni dei software della famiglia Autodesk che si possono provare. Se volete, qui potete trovare la lista completa.

Inventor 3D

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao! Ormai il tuo blog è diventato un ospite fisso fra i miei preferiti!
Sto smanettando un po' con showcase..sembra molto carino soprattutto da abbinare a Inventor o a Alias.
..cosa ne pensi? O cosa sai di cosa ne pensano altri?

Inventor 3D ha detto...

Ciao!
Penso che Showcase sia un'ottimo strumento da abbinare ad Inventor.
Non a caso, l'ultima versione di Inventor, si è mossa in questo senso aggiungendo una visualizzazione piuttosto spinta (non paragonabile comunque a Showcase), ma proprio perchè risulta sempre più spesso necessario, creare dei render di presentazione di un certo livello.